Close

Quanto costa installare una colonnina di ricarica?

Installazione colonnine di ricarica auto

Il nuovo business

Attrai nuovi clienti e trasforma il tuo parcheggio in una nuova fonte di guadagno.

Quali sono le strutture che meglio si adattano a questo nuovo modello di business?

Iniziamo col dire che Hotel, Alberghi, Villaggi turistici, Campeggi, Bed & Breakfast, Ristoranti, Supermercati, e Centri Commerciali la fanno da padrone in questo momento.

Ma anche concessionarie di automobili, autofficine, ecc…

Tutte le attività in cui i clienti, se proprietari di auto elettrica, avranno bisogno di ricaricare il veicolo elettrico, magari parzialmente durante un pranzo o una cena, oppure quotidianamente durante il soggiorno in vacanza.

Per queste attività, avere una colonnina di ricarica auto, significa un aumento dei guadagni e un servizio di qualità agli occhi dei clienti.

Quali sono le previsioni di crescita del settore delle colonnine di ricarica auto?

Si calcola che entro il 2030 il 50% delle automobili in circolazione sarà elettrico: quello dei mezzi di trasporto elettrici è un vero e proprio megatrend che cresce di anno in anno

Più veicoli elettrici significa maggiore richiesta di colonnine di ricarica: e solo in Italia se ne prevedono almeno 6 milioni di unità.

Quali sono i vantaggi nell’installare una colonnina di ricarica auto nella mia attività?

L’attenzione per la salute del nostro Pianeta è (fortunatamente) sempre più diffusa e in molti stanno pensando o hanno già sostituito la propria auto a benzina con un’auto elettrica per ridurre le proprie emissioni inquinanti.

Ma la scarsa presenza di sistemi di ricarica, ancora troppo pochi e difficili da trovare al di fuori dei grandi centri abitati porta i clienti proprietari di un’auto elettrica a preferire una struttura in grado di offrirgli un servizio di ricarica.

Per la maggior parte dei proprietari di vetture elettriche, poter disporre di un punto di ricarica durante le vacanze o mentre è al ristorante, o a fare la spesa farà sicuramente la differenza nella scelta della struttura in cui fermarsi.

Il parco delle auto elettriche è in costante crescita, le compagnie di noleggio veicoli hanno già iniziato ad includere nelle loro flotte veicoli elettrici, e molti sono i turisti sia provenienti dall’estero che dal bel paese che nelle loro ricerche stanno già valutando strutture turistiche in grado di offrire un servizio di ricarica per la loro auto.

Installando una colonnina di ricarica:

Ottieni una fonte di guadagno supplementare sfruttando il tuo parcheggio esterno (la ricarica è a pagamento e il prezzo puoi stabilirlo tu in base a fasce orarie e giorni)

Attrai nuovi clienti che, nell’attesa di ricaricare il proprio veicolo, entrano nel tuo locale

Offri ai tuoi clienti un servizio utile e un motivo in più per preferirti ai tuoi concorrenti

Migliori la tua immagine acquisendo punti agli occhi della clientela attenta all’ambiente

Come mi possono trovare i clienti che non mi conoscono?

Verrai automaticamente inserito nelle mappe di geolocalizzazione (Google maps ecc…) e nei siti dedicati ai punti di ricarica. Questi siti sono un punto di riferimento per i proprietari di veicoli elettrici, per cui, una volta installata la stazione di ricarica, sarai presente con la tua attività in modo da essere visibile e immediatamente rintracciabile. Sarà poi utile inserire, nel tuo sito web aziendale, questo servizio nell’elenco dei servizi disponibili presso la vostra struttura.

Qual’è la colonnina di ricarica migliore?‍

Qui la risposta è dipende… contattaci e valuteremo assieme la soluzione migliore per la tua attività

[sibwp_form id=1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *